zoom_out_map

PB 260 ACTIVE FASSA LT.14 - IDROPITTURA CON FILM PROTETTO

Informazioni e ordini telefonici

phone +39 391 160 9554
(dal lunedì al venerdì 9-18)

emailEmail: servizioclienti@fareke.net

Tempi di consegna:

24/48h Centro e Nord Italia*

48/72h Sud Italia e Isole*

48/96h Isole minori*

*Tempi medi di consegna

Per le zone con Cap disagiati e zone di montagna i tempi possono essere maggiori

Le consegne si effettuano solo nei giorni lavorativi

La consegna avviene al piano strada

Metodi di pagamento:

Bonifico bancario

Carta di credito

Paypal

Contanti alla consegna fino a 999 euro

PB 260 ACTIVE è un'idropittura a base di copolimeri acrilici in emulsione acquosa, inerti selezionali, biossido di titanio ed additivi idonei a proteggere il prodotto dallo sviluppo di un ampio spettro di specie di muffe. 

PB 260 ACTIVE viene utilizzata negli interni come speciale idropittura opaca e traspirante qualora fosse necessario avere un prodotto protetto dallo sviluppo di un ampio spettro di specie di muffe. Grazie alla sua facilità di applicazione, il suo impiego è adatto su qualsiasi tipo di supporto murario, anche di tipo macroporoso, finito a civile a base di calce, calce-cemento e calce idraulica naturale, ed anche su supporti quali gesso e cartongesso. 

La superficie da pitturare deve essere asciutta, libera da polvere, sporco, ecc. Eventuali tracce di oli, grassi, cere, ecc. devono essere preventivamente rimosse.
Nel caso in cui le superfici da decorare manifestino uno stato di degrado dovuto alla presenza di macchie e sporco persistenti di vario genere si consiglia, prima di intervenire con il ciclo di pitturazione, di trattarle con la soluzione detergente per la pulizia delle superfici murali ACTIVE ONE. In funzione dello stato di degrado si potrà ripetere più volte il trattamento detergente eseguendo in aggiunta un'azione meccanica di spazzolatura. 

In presenza di intonaci sfarinanti e/o vecchie pitture deboli ed in fase di distacco si deve eseguire una accurata rimozione meccanica di questi strati, fino ad arrivare ad un supporto solido e compatto. Ripristinare tutte le irregolarità del supporto e procedere all'applicazione del fondo fissativo in microemulsione ad elevata penetrazione MIKROS 001 o del fondo fissativo per sistemi acrilici FA 249 (consultare le schede tecniche). 

In caso di nuove realizzazioni di intonaci di finitura, rasature e lisciature attendere la loro completa maturazione prima di eseguire la primerizzazione delle superfici. In generale, il trattamento di primerizzazione è da prevedere per tutti i supporti che presentano diversità di assorbimento e/o leggero spolverio superficiale. 

Prima di effettuare la diluizione del prodotto, rompere la tixotropia del materiale a riposo con una leggera agitazione. L'applicazione può essere eseguita preferibilmente a pennello o rullo di lana (possibilmente a pelo corto). Applicare due strati (mani incrociate) a distanza di almeno 4 ore uno dall'altro.
Diluizione di PB 260 ACTIVE in peso con acqua: primo strato fino al 35% e secondo strato fino al 25%. 

FAS26001000Z

Scheda tecnica

TIPO DI PRODOTTO
IDROPITTURA TRASPIRANTE
FORMATO
14 LT
RESA MEDIA PER CONFEZIONE
85 mq ca.
DILUZIONE
ACQUA POTABILE
COLORE
BIANCO
CONTENUTO V.O.C.
max 30 g/L

Riferimenti Specifici