zoom_out_map

BOERO ECO TRASPIRANTE- IDROPITTURA ECOLOGICA TRASPIRANTE - LT. 5 BIANCO

Idropittura traspirante Ecolabel particolarmente indicata per ambienti soggetti alla formazione di umidità, come i bagni e le cucine e per tutti i supporti murali superiori delle stanze (soffitti). L’ottenimento della certificazione Ecolabel, un marchio di qualità ecologica riconosciuto in tutti i Paesi Membri dell’Unione Europea, attesta che il prodotto è stato realizzato non solo garantendo elevati standard prestazionali ma anche rispettando rigorosi criteri ecologici: uso di pigmenti derivanti da processi eco compatibili, assenza di metalli pesanti e sostanze tossiche, rilascio minimo di sostanze organiche volatili e ridotto impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita del prodotto, a partire dalla scelta delle materie prime, dal processo produttivo, fino allo smaltimento finale. Ha ottima traspirabilità, è coprente e ha buon punto di bianco.

Resa pratica 9/11 mq/lt per mano 

Diluzione in volume: max. 10% 1a e 2a mano con acqua potabile

Attrezzi: 

 

SISTEMA APPLICATIVO 

SUPPORTI: intonaci civili, cartongesso, fibrocemento, pareti rasate a stucco, carte da parati, opportunamente preparati. 

PREPARAZIONE DEL SUPPORTO: il supporto deve essere sano, asciutto, pulito e coerente, esente da macchie d’umidità, tracce di sporco, grasso, ecc. Vecchie pitture incoerenti o sfarinanti devono essere eliminate mediante spazzolatura o carteggiatura della superficie. Imperfezioni, spaccature, sfogliamenti, dovranno essere eliminati e stuccati con stucco.

SUPPORTI NUOVI:

FONDO:  1 MANO DI FONDO PER MURI

FINITURA: 2 mani di BOERO ECOTRASPIRANTE

SUPPORTI CON RESIDUI DI VECCHIE IDROPITTURE LEGGERMENTE SFARINATI

FONDO:  1 MANO DI FONDO PER MURI

FINITURA: 2 mani BOERO ECOTRASPIRANTE

SUPPORTI CON RESIDUI DI VECCHIE IDROPITTURE LAVABILI BEN ANCORATE

FONDO:  NESSUN FONDO

FINITURA: BOERO ECOTRASPIRANTE

DDBOE70080800100005000

Scheda tecnica

TIPO DI PRODOTTO
IDROPITTURA TRASPIRANTE
FORMATO
5 LT
RESA MEDIA PER CONFEZIONE
30 mq ca.
DILUZIONE
ACQUA POTABILE
COLORE
BIANCO
CONTENUTO V.O.C.
max 3g/L

Riferimenti Specifici