icon
Servizio Clienti
(+39) 0331 1527612
(+39) 391 1609554
IVC ANTIOX RAPIDA ESSICAZIONE ANTIRUGGINE SINTETICA A RAPIDA ESSICCAZIONE AD ALTO POTERE ANTICORROSIVO
Antiruggine al fosfato di zinco ad alta copertura e alto potere anticorrosivo, formulata con resina alchidica corto olio lino-legno-fenolica. ANTIOX R.E. permette la sovra verniciatura con vernici nitro o nitrodiluite consentendo rapidi cicli di verniciatura.
Specifico per la protezione di manufatti in ferro, macchine agricole e industriali.
PESO SPECIFICO: 1,6 - 1,7 kg/l. VISCOSITÀ: 30 - 40 sec tazza Ford 8 a 23° C.
RESA TEORICA PER MANO: 10 - 12 m2/l. RESIDUO SECCO: Circa 75% in peso.
SPESSORE MEDIO DEL FILM ESSICCATO: 40 micron per applicazioni a pennello; 25 micron circa per applicazioni a spruzzo.
STABILITÀ E RESISTENZA AGLI AGENTI ATMOSFERICI DEL FILM: Buona, purchè riverniciato con smalto di finitura.
ASPETTO E FINITURA:Opaco.
PREPARAZIONE DEL SUPPORTO:
FERRO NUOVO: pulire e sgrassare con Diluente NITRO.
FERRO GIÀ VERNICIATO: spazzolare e carteggiare rimuovendo ogni traccia di ruggine ed eventuali strati sfoglianti di smalti vecchi. Pulire e sgrassare con Diluente NITRO
APPLICAZIONE: Va eseguita a pennello o spruzzo. È consigliato l’uso del pennello solo per trattare piccole superfici.
DILUIZIONE: Diluire con SINTHEX DILUENTE SINTETICO EXTRA o SOLVHEX DILUENTE NITRO ANTINEBBIA al 10%. Si consiglia l'uso di SINTHEX DILUENTE SINTETICO EXTRA se si eseguono applicazioni in ambienti caldi e/o in esterno. ESSICCAZIONE A 20°C E 65% U.R.:Al tatto 5-10 minuti circa; in profondità 24 ore circa.
TEMPO FRA UNA MANO E L’ALTRA: Far trascorrere almeno 3-4 ore. Riverniciare successivamente con due mani di INDUSTRAL R.E. o INDUSTRAL NITRO.
CONDIZIONI AMBIENTALI: Evitare l'uso in caso di pioggia imminente; non usare su superfici surriscaldate e in ambienti esterni fortemente ventilati.
AVVERTENZE: Usare adeguati mezzi di protezione individuale (guanti, mascherina, occhiali protettivi). Fare riferimento alla scheda di sicurezza per la manipolazione e lo stoccaggio del prodotto. Se applicato in ambienti chiusi, areare bene il locale durante l’applicazione e prima di soggiornarvi.