zoom_out_map

BIOSETA BOERO FINITURA IMPREGNANTE TRASPARENTE SATINATA PER LEGNO EFFETTO CERA PER INTERNI ED ESTERNI

Finitura impregnante per legno trasparente ad effetto cera, per interni ed esterni.

Indicato per la decorazione e protezione di manufatti in legno quali serramenti, perlinati, mobili, oggetti di bricolage, ecc., esposti in ambiente montano e marino.

La sua particolare formulazione, contenente cere naturali, permette al prodotto di penetrare in profondità nel legno senza otturare i pori, rendendo la superficie trattata idrorepellente e, allo stesso tempo, traspirante.

Molto resistente all’azione aggressiva del sole e degli agenti atmosferici, si applica facilmente e “non sfoglia”.

La sua finitura satinata, ad effetto cera, trasforma delicatamente l’aspetto del legno senza nascondere le sue naturali venature, rendendolo piacevole al tatto e modificandone il colore nella tonalità desiderata, valorizzando legni anche di scarso pregio.

ESSICCAZIONE (dati riferiti a 20°C e 65% di U.R.)

per ricopertura: 24 ore per la presenza di cere speciali, l’essiccazione completa richiede diversi giorni*

RESA PRATICA

8-10 m2 / l per la 1a mano; 18-19 m2 / l per le successive in funzione dell’assorbimento del legno

DILUIZIONE In volume

Pronto all’uso.

ATTREZZI

SUPPORTI: legno a vista.

 PREPARAZIONE DEL SUPPORTO: il supporto deve essere sano, asciutto, esente da tracce di sporco, grasso, resina, ecc. In caso di legni resinosi si consiglia un pre-trattamento con diluente alla nitro per togliere le tracce di resina. Le vecchie pitture (smalti, vernici, ecc.) devono essere totalmente eliminate mediante carteggiatura o decapaggio chimico. Se il legno è già trattato con prodotti impregnanti tipo Biolegno, è sufficiente spolverare e sgrassare la superficie.

Riferimenti Specifici