zoom_out_map

ACRILHEX SILOSSANICO FRATAZZATO ANTIALGA GRANA 120 - Kg. 24 BIANCO

ACRILHEX® SILOSSANICO FRATAZZATO ANTIALGA è un prodotto a base di resine acril-silossaniche in dispersione acquosa studiato per cicli di verniciatura ad alta resistenza. La particolare formulazione conferisce al prodotto le seguenti caratteristiche: ELEVATA ADERENZA AL SUPPORTO, BUONA TRASPIRABILITÀ ED ELEVATA IDROREPELLENZA, OTTIMA RESISTENZA AGLI ALCALI, ALLO SMOG INDUSTRIALE ED URBANO ED ALLA SALSEDINE.

L’impiego di particolari sostanze, rendono il prodotto ANTIALGA ed ANTIMUFFA.

La particolare distribuzione granulometrica consente di ottenere una finitura compatta ed omogenea.

ACRILHEX® SILOSSANICO FRATAZZATO ANTIALGA è ideale

per la protezione e decorazione di costruzioni civili, industriali, grandi opere pubbliche, manufatti cementizi ecc, esposti sia in zone marine che montane. Particolarmente indicato per la protezione di facciate esposte a continui sbalzi termici e soggette all'aggressione di microrganismi come muffe ed alghe.

VISCOSITÀ: Prodotto pastoso.

RESA TEORICA PER MANO:

GRANA 100 (1 mm): 1,4 - 1,8 kg/m2

GRANA 120 (1,2 mm): 2 - 2,4 kg/m2

GRANA 150 (1,5 mm): 2,8 - 3,2 kg/m2

RESIDUO SECCO: 88% ± 1%.

STABILITÀ E RESISTENZA AGLI AGENTI ATMOSFERICI

DEL FILM: Ottima.

ASPETTO E FINITURA: Aspetto opaco, finitura tipica del fratazzato.

PREPARAZIONE DEL SUPPORTO:

SUPPORTI CEMENTIZI O IN MURATURA: su fondi stagionati (almeno 28 gg), rifiniti e perfettamente asciutti, imprimere con una mano di IMPREGNANTE SILOSSANICO opportunamente diluito.

SU FONDI VECCHI E/O SFARINANTI, asportare tutti gli elementi non perfettamente aderenti, ripristinare eventualmente con malte specifiche della linea HEX® ed applicare una mano di IMPREGNANTE SILOSSANICO senza alcuna diluizione. In entrambi i casi, prima dell’applicazione del fratazzato, è necessario applicare una mano di fondo, dello stesso colore con ACRILHEX® SILOSSANICO.

APPLICAZIONE:

Fratazzo di plastica - fratazzo d’acciaio.

Rimescolare per bene il prodotto in modo da ottenere una massa omogenea. Il prodotto va steso col fratazzo d’acciaio in maniera uniforme e lasciandosi guidare dalla graniglia per lo spessore. Nel momento in cui il prodotto comincia ad asciugare, si rifinisce con il fratazzo di plastica mediante un movimento circolare ed esercitando una leggera pressione.

DILUIZIONE:

Prodotto pronto all’uso. Se necessario aggiungere max 3% di acqua potabile.

ESSICCAZIONE A 20°C E 65% U.R. :

Al tatto 3 - 5 ore, in profondità 24 ore.

TEMPO FRA UNA MANO E L’ALTRA:

Prima di applicare ACRILHEX® SILOSSANICO FRATAZZATO, ANTIALGA far trascorrere almeno 24 ore dall’applicazione del fondo (ACRILHEX® SILOSSANICO).

DDIVC1932.3CAE1000.6

Scheda tecnica

TIPO DI PRODOTTO
PITTURA SILOSSANICA
FORMATO
14 LT
RESA MEDIA PER CONFEZIONE
45 mq ca.
COLORE
BIANCO
COLORE
COLORABILE

Riferimenti Specifici

Scarica

SCHEDA TECNICA

Scarica (257.7k)