CONTATTA IL TECNICO
ORDINE VELOCE

Fareke Energy: il Partner tecnologico per il tuo condominio

La riqualificazione intelligente e gli incentivi statali per l'efficienza energetica e la messa in sicurezza sismica

L’efficienza energetica è un tema attuale e sempre ricorrente nelle assemblee di condominio.

Da un lato permette di risparmiare energia e di ridurre i consumi e dall’altro di risparmiare in bolletta per poter affrontare la spesa per la riqualificazione dello stabile. Fareke Energy ti da la possibilità di dare un valore aggiunto al tuo condominio rendendolo più efficiente  con interventi  come: sostituzione  della  caldaia con  relativa termoregolazione, isolamento dell’edificio con cappotto termico fino alla installazione di serramenti e finestre a bassa emissione. Il tuo condominio oltre a diventare confortevole e efficiente sarà anche più sicuro ed in regola con le normative europee in materia di rispetto dell'ambiente. Grazie all’Ecobonus, una nuova agevolazione si aggiunge alle detrazioni fiscali già concesse per  interventi di riqualificazione  energetica degli edifici. Per i  condomini infatti è possibile cedere l’intero importo dell’incentivo fiscale maturato, che può variare dal 50% al 85% delle spese sostenute per la riqualificazione energetica e la messa in sicurezza sismica degli edifici, lasciando al condominio l’onere di sostenere solo una minima parte dei costi complessivi della ristrutturazione. Questa agevolazione permetterà al condominio di godere immediatamente dei benefici economici  derivanti dall’incentivo senza  dover attendere le canoniche 10 rate in 10 anni per recuperare il credito  cedendo il credito d’imposta ottenuto all’impresa come parziale corrispettivo per i lavori effettuati.

I vantaggi dell'offerta

Con l’offerta Fareke Energy il condominio potrà effettuare degli interventi che non solo riqualificheranno l’intera struttura ma otterrà una serie di vantaggi come la riduzione dei consumi energetici, la riduzione delle emissioni di CO2 ed il risparmio economico in bolletta. 

Un offerta completa che accompagna i clienti dalla fase progettuale, all’applicazione dei benefici fiscali come l’Ecobonus e Sismabonus fino alla consegna chiavi in mano.

Il vantaggio di cedere il credito

Il credito maturato dai benefici per gli interventi Ecobonus e Sismabonus può essere ceduto a società partner di Fareke Energy ed essere recuperato dal condominio subito senza aspettare i canonici 10 anni per il recupero fiscale. In questo modo il condominio si limiterà a finanziare solo gli importi non coperti dal bonus accedendo a finanziamenti a tassi agevolati riducendo cosi notevolmente e rapidamente la spesa. Inoltre, il condominio avrà la possibilità di interfacciarsi con un unico interlocutore durante la molteplicità di impegni da assolvere in presenza di lavori di manutenzione straordinaria. Che si tratti di definizione dell’intervento, fornitura di prodotti e servizi, realizzazione delle opere civili, supporto alla gestione delle pratiche amministrative, per l'ottenimento degli incentivi, la risposta è sempre la stessa: Fareke Energy

Fareke Energy offre numerose soluzioni per la riqualificazione dei condomini, cercando di dare rilievo agli interventi che godono di maggiore efficacia energetica, come il cappotto termico che riduce le dispersioni di calore, o l’installazione di pompe di calore ad alta efficienza in sostituzione delle tradizionali caldaie.

Il nostro team ti contatterà per effettuare un sopralluogo tecnico e poterti offrire così la nostra migliore proposta, pensata su misura per le tue esigenze.

La riqualificazione energetica di un condominio può cambiare radicalmente l’esperienza di chi lo abita: con una scelta accurata degli interventi si riduce radicalmente la spesa per la climatizzazione estiva e invernale e si migliora il comfort della propria abitazione. Inoltre il cambio di classe energetica aumenta il valore dell’immobile che cresce ulteriormente grazie all’ammodernamento con soluzioni tecnologiche efficienti. L’efficientamento energetico contribuisce anche al miglioramento della qualità dell’ambiente cittadino, riducendo l’impatto ambientale dell’impianto di riscaldamento e le sue emissioni di CO2.

L'impatto della riqualificazione energetica dipende dalle caratteristiche dell'edificio prima dell'efficientamento e dal tipo di interventi realizzati. In molti casi è possibile dimezzare i costi per la climatizzazione, sia estiva che invernale.

Come migliorare il tuo condominio ?

1. Contattaci

Fisseremo un appuntamento con il tuo amministratore di condominio per illustrare i dettagli e i vantaggi della nostra offerta

2. Sopralluogo

Ottenute le informazioni necessarie dall’amministratore valuteremo lo stato del condominio al fine i individuare gli interventi ottimali per la sua riqualificazione energetica

3. Offerta personalizzata

Formuleremo un’offerta d’intervento volta all’ottimizzazione dei consumi, al miglioramento del comfort abitativo e alla riqualificazione dell’intero stabile con progetto redatto da professionisti del settore

4. Approvazione in assemblea

L’offerta sarà presentata ai condomini per l’approvazione in assemblea. E’ in questa occasione che il condominio accetterà formalmente la nostra proposta e contestualmente acconsentirà alla cessione del credito d’imposta per gli interventi di riqualificazione

5. Inizio lavori

Con la firma del contratto inizieremo tutte le attività necessarie all’avvio, all’esecuzione e alla chiusura dei lavori 

Se il tuo condominio è composto da più di 8 unità abitative ed è dotato di un impianto di riscaldamento, compila il form con i tuoi dati.

Sei interessato alla nostra offerta ?

Seguici su Facebook